Image

indistanza è uno pseudonimo senza segreti, anagramma incompleto di costanza lindi. Si avvicina al mondo del collage e dell'illustrazione nel 2018 da autodidatta (libri su libri, corsi su corsi, pratica su pratica), a seguito della pubblicazione del suo ultimo libro in versi, Cerchi e polsi (ladolfi, 2018), nel quale si allontana sempre di più dalla parola come mezzo di espressione, rendendo sempre più evidente ed essenziale l'esigenza di utilizzare altri segni; percorso iniziato già con la sua opera precedente, Accordatura della stasi (kammer, 2017).

Cura e fonda la rivista letteraria settepagine nel 2018, insieme a elena zuccaccia, con la quale fonda lo studio editoriale settepiani nel 2017, e nel 2019 la casa editrice pièdimosca.

E, parlando di qualche anno prima: ha una laurea in lettere moderne con tesi in critica letteraria e ha proseguito la sua formazione in ambito editoriale tramite corsi post-laurea e stage.

Le piacciono un sacco di cose e trova le connessioni più nascoste.

Per esempio, è insegnante di yoga, disciplina tramite la quale porta avanti un progetto personale che "coltiva corpo e parola" dal nome alchimia dalla radice,  ma quella è ancora un'altra storia.